domenica 18 ottobre 2015

Cremona, pochi ma buoni!


Cremona, classica uggiosa giornata autunnale. La bella città lombarda è invasa da circa 2.500 podisti che prenderanno parte alla 14ma edizione di una delle mezza maratone più belle in Italia.

Al via ci sono anche 5 atleti della Gallaratese (più l’amico Fabrizio Poli anche lui allenato dal nostro Daniele Colombo).

La pioggia si fa sentire prima della partenza fine ma fastidiosa, ci accompagnerà praticamente per tutto il tragitto di gara.
I nostri partono tutti forte, per qualcuno la fatica presenta il conto già a metà gara mentre altri riescono a dosare meglio le energie e rimontare posizioni sul finale.

In ogni caso per tutti prestazioni di livello!
Tutti gli atleti sotto ai 90 minuti, Stefano sfiora per una manciata di secondi la soglia dell’1.20 (ma l’appuntamento è solo rimandato!). Ottima la prestazione di Fabrizio (Atl. Castanese) 68° assoluto in 1.18.

Come spesso accade nota di merito per il nostro Colombino che si porta a casa un 1.23 con un clima che non è certo il suo, piazzandosi 5° nella SM55. Grande Coach!



sabato 17 ottobre 2015

CHE BRAVI I NOSTRI ESORDIENTI E CHIARA MANENTI CAMPIONESSA PROVINCIALE DI TRIATHLON

Lo scorso 26 settembre, in uno splendido pomeriggio di sole, si sono svolte a Uboldo le gare per esordienti. Ben guidati dai nostri tecnici Daniele e Yugo con l'aiuto di papà Mauro (vedere le foto a fianco) i nostri ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati. Su tutti spicca il nuovo record di società di categoria ottenuto da Noemi nel lungo che con m.3,72 per un centimetro è riuscita a strapparlo alla nostra pluricampionessa Chiara Manenti, ormai prossima a passare alla categoria cadette, che il giorno dopo a Saronno conquista il titolo provinciale nella gara di triathlon
Da segnalare le vittorie di Noemi sia nel lungo che nei 50 ostacoli seguita con il terzo e secondo posto, sempre nel lungo e ostacoli, dalla nostra Matilde, e ancora il terzo posto sia di Gaia nei 600 m. e della nuova arrivata Giulia nei 50 piani. senza dimenticare lo splendido secondo posto nella staffetta 5x80 indice del buon valore della nostra  società.
Un bravo a tutti i partecipanti.
Per i risultati completi clicca QUI individuali e di società QUI

sabato 3 ottobre 2015

Terzi alla 6 ore in pista di Bolladello


Sabato 3 ottobre si è svolta, in quel di Bolladello di Cairate,  la 5° Edizione della “6 in pista”. 
Bellissima giornata di sport in amicizia!

Grazie allo spirito di iniziativa ed alla volontà del nostro Fabrizio Mottura, abbiamo deciso di partecipare anche noi della Gallaratese con una staffetta composta da atleti della nostra società.

Gara molto competitiva, partita su ritmi alti e terminata ancora più forte!

Ottimo il piazzamento dei nostri atleti: terzi dietro a squadre molto organizzate.


Tante belle prestazioni ma ce ne sono 2 che meritano sicuramente un commento particolare per il rientro all'attività agonistica di 2 nostri atleti:

Ha aperto le danze, nella prima frazione, il nostro Cristian Masciocchi al rientro dopo parecchi mesi, con una prestazione di tutto rispetto... ma soprattutto con una grande voglia di tornare a divertirsi con le scarpette da running ai piedi!






Ultima frazione per una delle nostre punte di diamante, il fortissimo Giorgio Mori che rientra all'attività agonistica dopo circa 2 anni e mezzo. Naturalmente la sua è una delle migliori prestazioni di giornata, sicuramente di buon auspicio per le gare autunnali.





Un grazie particolare per gli amici del bradipo zoppo che sanno sempre rendere leggere e divertenti queste manifestazioni!