domenica 29 marzo 2015

Ragazzi e Cadetti al Trofeo Olonia






Tanti spettatori, alla prima uscita della stagione all'aperto per  ragazzi e cadetti, in occasione del Trofeo alla Memoria di Piero Ferrazzi.



Ottimo il nostro comportamento con un magnifico 5° posto nella classifica di società, risultato, forse inaspettato, ma che conferma l'ottimo lavoro dei nostri atleti sotto la sapiente guida dei tecnici della società.
Il primo posto nella staffetta cadette, il 5° e 6° posto dei cadetti e delle ragazze sempre nelle staffette, confermano l'ottimo risultato a livello societario.
Splendido il successo nella gara, 80 piani cadette, di Vittoria Fontana con un rispettabilissimo 10.72 nonostante"il metro di vento contro", vincitrice poi con le compagne Alessia Veca, Alessia Gasparetto e Sonia Barban della staffetta 4x100. Sempre nei cadetti ricordiamo i buoni piazzamenti sempre delle "due Alessie" quinto e sesto posto nel salto in lungo e il sesto posto sia di Tommaso Caforio nei 1000 m, e di Filippo Migliano al debutto nel lancio del disco.
Bravissimi anche gli atleti della categoria ragazzi, dove spiccano i risultati di Chiara Manenti e Martina Dorz con i record di società rispettivamente nel lungo e nei mille e di Davide Gioa nei 60 piani. tutti e tre sul podio al terzo posto.
Un bravo agli atleti ma anche ai genitori e agli accompagnatori, presenti fino alla fine dopo quasi sei ore di gare.
Chi ben incomincia...................................

Per i risultati individuali clicca QUI e societari QUI

domenica 22 marzo 2015

Trofeo provinciale Esordienti Olgiate Olona, I nostri "piccoli" premiati!

Sabato 21 marzo scorso a Olgiate Olona ha avuto luogo il Trofeo provinciale Esordienti.

Molto numerosi i ragazzi, suddivisi in 13 società, che hanno partecipato alla manifestazione; tanto che gli organizzatori hanno dovuto chiedere l'aiuto di alcuni genitori oltre che dei tecnici per poter gestire al meglio l'evento.

I 20 bambini/ragazzi della Gallaratese si sono distinti in tutte le prove portando a casa alcune vittorie ed ottimi piazzamenti. Benissimo le staffette con un 1° e un 2° posto!

Piazzamenti che hanno permesso ai nostri colori di aggiudicarsi un prestigioso 6° posto nella classifica finale per società ed ai nostri ragazzi di tornare da Olgiate con un bellissimo trofeo da mettere in bacheca!



Questo risultato fa morale e ripaga i nostri ragazzi (ma anche i tecnici) degli sforzi profusi durante i duri allenamenti nel corso del freddo inverno appena passato.

E adesso sotto in vista delle prossime gare primaverili, a partire proprio da Olgiate per il 22º Trofeo Olonia che vedrà prendere parte alle gare un nutrito gruppo di ragazzi e cadetti bianco-blu!

venerdì 20 marzo 2015

1 marzo 2015 - Ancona, campionati Italiani indoor.

A cavallo tra la fine di febbraio ed i primi di marzo si sono svolti ad Ancona i campionati Italiani individuali e di società indoor master.

Si è presentata una esigua ma agguerrita delegazione di atleti bianco-blu: Sergio Casadei, Renzo Croci, Egidio Gonzato, Giuseppe Macchi e Armando Montanaro.

Generose come sempre le prove dei nostri atleti, ma da sottolineare i risultati di uno dei nostri atleti più forti (nonché segretario e vera anima della nostra società): Giuseppe Macchi! 
Infatti il nostro alfiere si è portato a casa una splendida medaglia di bronzo nei 3000, facendo segnare un crono di tutto rispetto (a meno di 20'' dal primo classificato)

A questo link i risultati di tutte le gare: http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5110/Index.htm



domenica 15 marzo 2015

Campionati Regionali Individuali Senior Indoor

Magnifico argento per Armando
A Bergamo, nei 60 m. indoor, Armando conquista uno splendido secondo posto. Dopo una lunga serie di infortuni finalmente un risultato di prestigio che va ad arricchire il medagliere della nostra società,sono già cinque le medaglie tra campionati italiani e regionali nel 2015.

Mentre a Cortenova si disputava il Cross per rappresentative provinciali e la nostra Martina Dorz, chiamata a rappresentare la nostra provincia si classifica nelle prime posizioni ed è la migliore varesina nella categoria ragazze

A Vigevano si è corso la IX Scarpa d'oro Half Marathon, dove il nostro Angelo Cerello domina ancora, non solo la sua categoria ma anche quella più giovane. Bravissimi anche Paolo Baila e Gaetano Riccardi, nono di categoria e 48° assoluto su oltre 1300 partecipanti.


domenica 8 marzo 2015

Torino, campionati Italiani di cross per società (Kaizen)

Kaizen, così dicono i Giapponesi in ambito industriale per indicare la volontà di un miglioramento continuo. Direte voi "cosa c'entra con la corsa?" lo capirete alla fine.

Andiamo alla cronaca della giornata, una giornata primaverile con una leggera brezza che però non ha infastidito gli oltre mille atleti che si sono sfidati nella bellissima cornice del parco Pellerina di Torino.

Purtroppo non c'erano presenze femminili tra le fila della Gallaratese, i nostri primi atleti a prendere parte alla competizione sono stati i componenti della categoria SM60 ed oltre (dai 60 agli 80 anni). Sono arrivate subito le prime soddisfazioni con gli ottimi piazzamenti di Giuseppe Macchi 17° (nonostante un incidente alle scarpe in partenza che gli ha fatto perdere diverse posizioni) e di Angelo Cerello 2° classificato nella SM80 con un tempo di tutto rispetto appena sopra ai 5'/km!
Complimenti a tutti gli altri partecipanti: Giovanni Galmarini, Sergio Marchesi, Egidio Gonzato che potete vedere nella classifica sottostante. Un grazie particolare al nostro velocista Armando Montanaro che purtroppo si è dovuto ritirare per un problema fisico.




Successivamente è stata la volta dell'agguerrita categoria SM55, nella quale si sono sfidati atleti di esperienza ma con un passo da fare invidia a tanti giovani. Qui è entrata in gioco una delle nostre punte di diamante il nostro Coach Daniele Colombo che con una prestazione davvero fantastica si è portato a casa un 17° posto correndo i 6km del nervoso tracciato in 22.53... chapeau!!!
 


Bravissimi anche i nostri Renzo Croci e Fabrizio Mottura che alle prime esperienze con i cross si sono ben difesi nella sempre agguerrita SM50.
 


Altre prestazioni di buon livello nella successiva categoria che ha preso il via ovvero la SM45, nella quale spicca la prestazione di Stefano Moriggi che con un ottimo 21.45 (miglior prestazione di giornata per noi sul percorso lungo) si aggiudica un notevole 30° posto. Grande prestazione anche per Marco Galleani 61°.
 


Alle 13.10 ha preso il via la SM40; una delle categorie più competitive in quanto abbina esperienza e prestanza fisica. Buone, anche se sicuramente migliorabili, le prestazioni di Mauro Manzetti (74°) e Luca Volontieri (107°).
 


Tirando le somme, la “sporca dozzina” (o poco più) di atleti arrivati da Gallarate, si porta a casa da Torino un buon 12° posto assoluto di società ed un ottimo 3° considerando le sole società lombarde.

Ah, certo, manca ancora una cosa... Kaizen (miglioramento continuo)! Questa è la miglior definizione che viene in mente per il nostro samurai Angelo Cerello (classe 34), campione Mondiale ed Europeo master di corsa in montagna, non proprio l'ultimo arrivato. Scambiando due parole nel dopo gara il suo commento è stato: "Peccato che sia finita presto, stavo iniziando a scaldarmi, non sono neanche sudato... Però queste non sono le mie gare, difficile sostenere certe velocità per me che sono abituato a correre i lunghi percorsi in montagna. Comunque, bando alle ciance, ora devo solo migliorare..."

Mentalità vincente, non c'è che dire!

sabato 7 marzo 2015

Trofeo dell'amicizia Albizzate

Ottima partecipazione alla prima edizione del trofeo dell'amicizia al campo "La Fornace" di Albizzate, nel quale si sono sfidati i nostri ragazzi con quelli di casa più Cardatletica e Atletica Cairatese.

Bravissimi tutti i ragazzi ma fantastici i nostri portacolori che hanno ottenuto numerosi successi e tantissimi piazzamenti che hanno permesso all'atletica Gallaratese di portarsi a casa la vittoria finale di società!