domenica 22 febbraio 2015

Martina Dorz e Angelo Cerello ancora davanti a tutti



Sabato a Trecate,   nell'ultima  tappa del  " Poker Del Cross Del Novarese", Martina vince la tappa  e conquista il primo posto in classifica generale, nei senior Giuseppe, grazie al secondo posto nell'ultima tappa, si classifica terzo nella classifica finale.


Domenica, in Francia, Angelo domina la Mezza Maratona di Cannes, anche  all'estero, incominciano a  conoscere i nostri colori.
Sempre domenica debutto dei nostri cadetti, ad Olgiate, grande prestazione nel lancio del peso di Filippo Migliano, a Bergamo prima gara indoor con i nostri velocisti che si difendono alla grande nel Campionato Regionale Cadetti/e, peccato per l'assenza delle cadette. 

domenica 15 febbraio 2015

Week end di corse per i nostri atleti

Martina Dorz e i senior alla grande

Incominciano le nostre donne, sabato Martina, al Cross Brianzolo, con un magnifico secondo posto di categoria, poi Giuliana conclude all'ottavo posto assoluto alla 22 Km. della Valmorea, risultato di grande prestigio.
Poi tocca ai maschi con Mauro alla Mezza del Castello a Vittuone dove conclude con un ottimo tempo 1h e 23' considerando il clima è un tempo di tutto rispetto.
Ora tocca agli eroi.... della Cinque Mulini, più che un cross sembrava un biathlon, corsa e nuoto infatti il percorso era un'immensa pozzanghera, cross d'altri tempi dal sapore anglosassone.
Partono gli over cinquanta Giuseppe trascinato da Egidio vanno alla partenza, si parte senza convinzione, la neve che si scioglie trasforma molti punti del tracciato in un vero acquitrino con oltre venti centimetri d'acqua gelata, il resto del percorso una melma dove si sprofonda fino alle caviglie. Dopo il giro di lancio, la voglia di fermarsi era tanta, ma l'incitamento e gli applausi lungo il percorso ti costringono a correre, ti danno morale e con una sorprendente rimonta Giuseppe conclude al secondo posto ed Egidio al nono, poi via di corsa alle docce cercando di riportare la temperatura del corpo alle condizioni normali.
Tocca agli under cinquanta e Stefano compie un capolavoro, dopo un volo terribile all'uscita di un mulino, lungo il percorso, inizia una rimonta incredibile che lo porta al diciassettesimo posto assoluto e al quinto di categoria, ottimo anche il piazzamento di Marco.
Infine parte la nostra Martina che nonostante le fatiche del giorno precedente al cross Brianzolo, riesce a districarsi nella palude del percorso, terminando la gara ancora da protagonista, arrivando nella prima parte dell'immenso gruppone formato da bel 101 ragazze meravigliose.
Non rimane che dire: BRAVISSIMI A QUESTI EROI !
 

domenica 8 febbraio 2015

CAMPIONATO IND. REGIONALE CROSS SENIOR MASTER

         ORO per ANGELO        &          BRONZO per GIUSEPPE


Si sono svolti, a Cittiglio, con il 14^ Cross Del Vallone, i campionati regionali,dove il nostro Angelo Cerello ci regala il primo titolo di campione regionale dell'anno e Giuseppe Macchi conquista il terzo posto.
Splendida la loro gara su un terreno coperto da uno strato di neve che poi termina con raffiche di vento violentissime vicino a 80/90 km orari.
Dodici le nostre presenze, ben rappresentati anche in campo femminile con la nostra Giuliana che con l'undicesimo posto conquista un risultato di tutto rilievo.
In campo maschile ricordiamo i settimi posti conquistati nelle loro categorie da Daniele Colombo, Sergio Marchesi e Stefano Moriggi. Ottimi i piazzamenti di Egidio Gonzato, Marco Galleani, Mauro Manzetti, Claudio Di Trani, Luca Volontieri e Renzo Croci. 
A tutti vanno i ringraziamenti della società per la numerosa partecipazione e l'impegno mostrato  durante la gara nonostante le difficoltà create da un vento terribile.

Un GRAZIE " GIGANTESCO"  ai BIANCOROSSI dell'ATLETICA VERBANO che con una forza di volontà enorme e spirito di sacrificio sono riusciti a sconfiggere il grande nemico EOLO che aveva fatto di tutto per metterli in difficoltà, permettendoci ancora una volta di godere di questo magnifico cross, sicuramente uno dei più belli a cui si possa partecipare. VERAMENTE BRAVI.