domenica 27 aprile 2014

Campionati Provinciali Staffette: oro per i ragazzi e bronzo per le ragazze


CHE SPETTACOLO !!!!!


Busto Arsizio, ore 09:30 si inizia con le staffette della "4x100". Tocca alle ragazze, due serie, colpo di pistola per la prima partenza e giu' acqua a dirotto (forse lo starter ha colpito uno di quei nuvoloni grigi sopra di noi). Le nostre ragazze non si spaventano, Alessandra Cioffi, Giorgia Martello, Alessia Veca e Chiara Manenti, perfette, vincono sotto il diluvio la loro serie conquistando il terzo posto nella classifica finale.
Poi tocca ai ragazzi, la prima corsia in alcuni punti, piu' che una pista sembra una piscina, e il sorteggio l'assegna proprio a noi.
Serie unica, finale diretta, si parte con Andrea Soldati che corre una curva in maniera perfetta annullando gia' una parte del decalage iniziale, il testimone poi passa a Edoardo Gnocchi e Andrea Barozzi, volano, cambi perfetti siamo davanti. Ultimo cambio, da una "gabbia d'acqua" esce un leone, Federico Catufa, si divora il rettilineo: CAMPIONI PROVINCIALI!
Qualcosa di bello, che dimostra che siamo una vera squadra, avviene nella "3x800" ragazze, quando Alessia e Giorgia, eroiche, decidono di correre anche questa staffetta permettendo cosi' anche ad Allegra di esssere protagonista in questa giornata per noi speciale. Brave.

Non vanno dimenticati anche i nostri "terribili vecchietti" dove, in una bellissima e riuscitissima manifestazione, la 10 Km di Desio, Giuseppe e Renzo sono sul podio al secondo e terzo posto.
Infine nella Sarnico - Lovere di 26 Km. Fabrizio e Giuliana portano a termine la loro fatica, entusiasti del loro tempo,al di sotto delle loro aspettative ma soprattutto con Giuliana 16^ assoluta

E' una Domenica piovosa e grigia ma i nostri colori brillano. Grazie a tutti

domenica 13 aprile 2014

 Gare di triathlon a Varese per i nostri ragazzi

Le prove multiple non sono gare semplici perché bisogna essere bravi in diverse specialità e i nostri atleti lo sono. Otto le presenze e otto belle partecipazioni con le eccellenze di Federico, Edoardo e Francesco in "zona premiazioni" rispettivamente 2°, 3° e 6°. Bravissime nonostante un po' di sfortuna anche le ragazze.

Mentre a Varese si facevano onore i giovani a Sesto Calende correvano, come ormai usiamo chiamarli i " terribili vecchietti", impegnati nella 10 Km. Citta' di Sesto C. con Giuseppe che vince la sua categoria, ma la sorpresa più bella è il terzo posto di Giuliana. Prima gara e primo podio femminile per la nostra società. BRAVA ! Bene anche Stefano, Renzo e Fabrizio.

In questa domenica non va dimenticato Armando,impegnato a Cremona, ha superato brillantemente l'esame di Giudice di Partenza Regionale. Tanti complimenti da tutti noi.



sabato 5 aprile 2014

Sabato Impegnativo a Saronno

Per la prima volta i nostri ragazzi si sono cimentati nel Tetrathlon, prove multiple composte da quattro specialità diverse,
E' stato faticoso, un po' per l'alto numero di partecipanti che ha protratto l'orario fino a tardi ma soprattutto i " 600 " finali che hanno stroncato le ultime energie di tutti i partecipanti.
Nonostante la fatica, al termine delle gare, sui loro volti si vedeva la soddisfazione di essere arrivati in fondo consapevoli di essersi tutti ben comportati. Ancora una volta BRAVI !!!

Per i risultati clicca QUI